“Obsession make my life worse and my work better” or… vice versa?
1 – Droog Design e Scott Burnham commissionano a Sagmeister e a altri 12 designer e architetti un’intervento urbano (ciascuno) per le strade di Amsterdam.
2 – Sagmeister, che è un po’ il Koolhaas del graphic design, si inventa una frase cool, quindi mette insieme 250000 monetine da un centesimo di euro, seleziona quattro sfumature e con l’aiuto di cento volontari e otto giorni di lavoro fa questo:
3 – ottenendo questo:
4 – nascondendo però le vere intenzioni: ovvero un coro (vedi alla voce: pubblicità grati$) di blogger illustratori e grafici che linkino la foto precedente aggiungendo “ggeniale!”
5 – l’intreccio prende qui una piega “inaspettata”: ma guarda un po’! imprevedibilmente qualcuno, forse sopraffatto da una improvvisa crisi di Stendhal, perde il controllo e durante la notte inizia a fregarsi le monetine.
6 – il vero colpo di genio è venuto però ai poliziotti, che dopo aver fermato il tizio, per “preservare” l’opera d’arte da ulteriori atti vandalici, hanno pensato bene di raccogliere tutte le monetine e portarle in caserma.
7 – morale per sagmeister: le ossessioni non fanno male solo alla vita, ma anche al lavoro.
morale per il tizio che si è fregato le monetine: sei a amsterdam, non alla fontana di trevi, idiota…
morale per i blogger: ggeniale!
morale per i poliziotti: vi meritate le barzellette, in tutte le lingue.
Leave a Reply